fbpx

News

09.03.2020 - Coronavirus: Informazione importante

In questo momento di incertezze legate al Coronavirus, tutto il team del Sierre Blues Festival continua comunque la preparazione attiva dell’edizione 2020 che si terrà il prossimo giugno. Contiamo su di voi.

Se il festival dovesse essere annullato, i biglietti saranno rimborsati.

Il nostro pensiero va alle famiglie e alle imprese colpite, agli eventi sportivi e culturali che hanno dovuto essere annullati.

01.03.2020 - FANTASTIC NEGRITO, un "GRAMMY AWARD" per la serata del 12 giugno

Il Sierre Blues Festival presenta il 2° headliner, i FANTASTIC NEGRITO in esclusività nella Svizzera romanda per venerdì 12 giugno.

Quando ascoltate i Fantastico Negrito, siete invitati ad ascoltare la storia della vita dopo la rovina. Ogni canzone è la storia vera di un musicista di Oakland che ha vissuto il culmine di un contratto discografico da un milione di dollari, la disperazione per un incidente d’auto quasi mortale che lo ha lasciato in coma, ed è ora nel bel mezzo di una rinascita che lo ha portato dalle strade di Oakland alla cerimonia dei Grammy Awards. Da allora ha vinto il concorso NPR Tiny Desk e ha suonato in prestigiosi festival come il Byron Bay Bluesfest in Australia e il Glastonbury Festival in Inghilterra. Sarà un grande momento di vederlo sulla Plaine Bellevue, poiché il suo spettacolo è descritto come energico con un mix di un “Delta Blues” aggiornato e uno stile funky alla James Brown.

I primi due album di Negrito, The Last Days of Oakland (2017) e Please Don’t Be Dead (2019) hanno vinto i Grammy Awards come miglior album di blues contemporaneo, e il suo attesissimo terzo album Have You Lost Your Mind Yet? uscirà quest’estate.

L’intero programma del festival sarà presentato martedì 10 marzo alle 20.00.

I biglietti sono già in prevendita esclusivamente presso i partner del festival Starticket e Fnac.

07.11.2019 - ZUCCHERO, headliner del Sierre Blues Festival 2020

Abbiamo il grande piacere e l’onore di annunciare che ZUCCHERO e il suo nuovo “D.O.C World Tour” faranno tappa alla Plaine Bellevue sabato 13 giugno per un concerto eccezionale ed esclusivo nella Svizzera romanda, uno dei due che l’artista italiano darà nel nostro Paese nel 2020, l’altro si svolgera all’Hallenstadion di Zurigo.

Alla creazione del Sierre Blues Festival, avevamo due sogni, quello di poter portare ZZ TOP e ZUCCHERO nella Cité du Soleil. Nel 2017, con l’arrivo della ZZ TOP, è stato realizzato il primo. Il 13 giugno 2020, dopo oltre dieci anni di duro lavoro, l’arrivo di ZUCCHERO per la 12° edizione del Sierre Blues Festival segnerà il passaggio dal secondo sogno alla realtà.

ZUCCHERO, il cui nuovo album “D.O.C.” è stato pubblicato l’8 novembre, si unirà a Sierre il 13 giugno dopo aver tenuto due spettacoli alla famosa Royal Albert Hall di Londra il 10 e 11 giugno 2020.

La biglietteria è ora aperta esclusivamente presso i partner del festival Starticket e Fnac. Non lasciatevi intrappolare da siti di rivendita come Viagogo o altri Ebay, Ricardo che non sono partner del festival. .

22.08.2019 - BILLY F. GIBBONS DEVIENT LE 1ER AMBASSADEUR DU SIERRE BLUES FESTIVAL

C’est avec un immense honneur que le Sierre Blues Festival accueille Billy F. Gibbons en tant que 1er ambassadeur du festival.
C’est en marge du Notodden Blues Festival (Norvège) que le fondateur de ZZ TOP a rencontré Silvio Caldelari, président du Sierre Blues Festival, et a ainsi accepté d’associer son nom au festival valaisan.
Le célèbre groupe texan qui fête cette année ses 50 ans de carrière et qui a vendu plus de 70 millions d’album avait fait l’honneur de sa venue lors de l’édition 2017 du Sierre Blues Festival. L’année suivante, qui marquait la 10ème édition, Billy F. Gibbons était revenu en Valais avec le projet Supersonic Blues Machine.

VilleDeSierre
LORO
valaisanne_logo
SwissBlues

© 2020 Sierre Blues Festival